IMPOSTA COME HOMEPAGE ANNUNCI GRATUITI CERCA LAVORO MAPPA DELLA PROVINCIA SCRIVI ALLA REDAZIONE

L'informazione che scorre a Salerno
Modifica
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sabato
19 aprile 2014


Vallo della Lucania, via al terzo "Raduno degli Amici a Quattro Zampe"

E-mail Stampa
cane24Vallo della Lucania. Tenerissimi e morbidi, oppure agili e forti, nonché validissimi guardiani del proprio territorio. Migliori amici dell'uomo per definizione ma, in alcuni casi, anche campioni di bellezza e di eleganza: stiamo parlando dei cani. Giovedi 25 aprile, a Vallo della Lucania, si terrà il terzo "Raduno degli Amici a Quattro zampe". Saranno almeno 200 gli esemplari, provenienti da tutta la Provincia di Salerno, che il 25 aprile sfileranno sul prato delle Fiere di Vallo per aggiudicarsi i prestigiosi riconoscimenti messi in palio in occasione del terzo "Raduno degli Amici a Quattro Zampe". La manifestazione, organizzata dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane di Vallo della Lucania e dalla Lino's Production, si svolge con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania, delle Fiere di Vallo e dello CSEN (Coni settore cinofilia) di Salerno, all'interno della Fiera Campionaria "Città di Vallo" che andrà in scena dal 24 aprile al 1 maggio . Il terzo "Raduno degli Amici a Quattro Zampe" vedrà ospiti e in azione le unità cinofile della Guardia di Finanza, insieme ad altri corpi delle forze dell'ordine che daranno dimostrazione di come i cani e i loro addestratori lavorino in sinergia per effettuare le varie operazioni. A partire dalle ore 14.30 ci saranno le registrazioni, le foto ricordo e la consegna degli attestati di partecipazione, dalle ore 16.00 l'esibizione delle unità cinofile e, a partire dalle ore 17.00, la sfilata dei cani condotti al guinzaglio dai padroni mentre, alle ore 18.00, la premiazione dei vincitori. Saranno in tutto 10 i riconoscimenti che saranno attribuiti per la categoria dei meticci e per quella dei cani di razza. I nostri amici a quattro zampe concorreranno, infatti, per aggiudicarsi il premio per il miglior esemplare di taglia piccola, media e grande, il premio simpatia e il premio per il miglior cucciolo, in palio per entrambe le categorie. La giuria che valuterà i meticci sarà formata dagli studenti delle scuole elementari e medie di Vallo della Lucania, ovvero gli istituti Aldo Moro, Alfredo Pinto, Andrea Torre e Martiri de Mattia. Nell'esame prevarrà quindi l'elemento della simpatia e della bellezza. La giuria dei cani di razza sarà composta, invece, da esperti del settore, nello specifico veterinari, allevatori, delegati della Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo e dello CSEN, settore cinofilia provincia di Salerno. In questo caso, la valutazione consisterà in un vero e proprio esame morfologico rispetto agli standard previsti per le varie razze. Tutti i partecipanti avranno l'ingresso gratuito.

Martedì 16 Aprile 2013
IRNO.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA



Potrebbero interessarti:
Salerno
Salerno. Un camionista bulgaro 54enne è stato ritrovato ieri senza vita a bordo del suo...
Mercato San Severino
Mercato San Severino. Un gran numero di volantini che raffigurano un minore e una piccola...
Salerno
Salerno. Erano stati caricati su un container pronto alla partenza verso il Marocco. Ben...
Salerno
Salerno. Si chiudono in via definitiva le indagini della Procura di Salerno in merito...
Hits
 

Aggiungi un commento

Condizioni di utilizzo. La Redazione diffida chiunque ad utilizzare in modo distorto i commenti pubblicati in calce agli articoli e non si assume alcuna responsabilità su di essi in quanto, oltre a un lavoro di moderazione, non è possibile esercitare un controllo totale sugli stessi. Gli utenti sono responsabili e perseguibili legalmente e penalmente per i contenuti immessi, in relazione alle normative vigenti in materia. I commenti (o parte di essi) scritti in un linguaggio inopportuno, contenenti minacce, ingiurie o accuse generiche prive di contraddittorio, saranno subito rimossi. Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, può rivolgersi all'indirizzo email redazione@irno.it per richiederne la rimozione.

NOTA BENE. La pubblicazione automatica dei commenti è consentita solo agli utenti registrati al sito. Tutti gli altri commenti inseriti saranno invece sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Codice di sicurezza
Aggiorna


 

Gioca a Street Fighter II

Pubblicità

Newsletter

 
Tieniti sempre aggiornato ricevendo sulla tua email le notizie di IRNO.IT con il servizio gratuito Google Alert. L'invio delle news può essere annullato quando vuoi.
Visita www.laterradeifuochi.it, è la voce che da anni quotidianamente racconta e descrive la drammatica situazione dei roghi tossici nell'hinterland tra Napoli e Caserta…