IMPOSTA COME HOMEPAGE ANNUNCI GRATUITI CERCA LAVORO MAPPA DELLA PROVINCIA SCRIVI ALLA REDAZIONE

L'informazione che scorre a Salerno
Modifica
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Domenica
20 aprile 2014


Fisciano, novità gastronomiche in arrivo: nasce il "Maialino nero"

E-mail Stampa
mozzarellabufala74Fisciano. Nella location e cornice paesaggistica panoramica di Pizzolano (Fisciano), precisamente in via San Lorenzo, ieri sera si è potuta vivere l'inaugurazione del locale "Maialino nero": si tratta di un innovativo ed esclusivo locale con all'interno grandi spazi, una "scommessa" imprenditoriale che riluce in questi tempi di crisi, grazie all'impegno dei giovani e attivi, alacri responsabili Fiorentino Pierri e Giovanni Greco. Questi ragazzi vorrebbero coronare il proprio "sogno" lavorativo gestendo una attività che promette bene e che speriamo vada incontro a un successo sicuro e meritato; un accorsato esercizio che potrebbe regalare emozioni e lodi, congratulazioni agli energici "patron". Il "Maialino nero" sarà ristorante, pizzeria e anche braceria (brasserie); si potranno assaggiare e degustare piatti tipici e leccornie genuine, approntate e preparate dallo staff del locale. Moltissimi tipi di carne, dalla più ricercata alla meno grassa, dalla più tenera piuttosto che alla più spessa, saranno in "bella vista" anche (ed ovviamente non solo) già sul menu. Numerosi e ghiotti anche i gusti delle pizze, cotte a puntino nel forno caldo. Leccornie da intenditori, dunque, e primizie squisite da leccarsi i baffi al "Maialino"; la vera e propria tipicità, il piatto "dello chef", la specialità culinaria sarà comunque il maialino nero di cui reca la denominazione: si tratta di una specie non rara dalle nostre parti, una razza di maiale abbondante soprattutto nel Casertano. Tale piatto sarà accompagnato da bibite e bevande classiche, come vino e birra. Non sarà certamente da disdegnarsi anche il cinghiale, sapientemente cucinato, arrostito. I soci assicurano quindi una ottima cucina casereccia, che comprende anche il pesce fresco, in particolare si proporranno piatti a base di stock e baccalà. Come già detto sopra, il "Maialino nero" possiede spazi cospicui e ben sfruttati: il locale può difatti ospitare ben centosessanta avventori e clienti. Potrebbe essere una buona idea, quella di andare a trascorrere momenti conviviali e densi di allegria in tale ristopizza in modo da favorire la socializzazione e l'aggregazione non solo tra i giovani - che in genere affollano queste attività soprattutto nel week-end - ma anche tra famiglie e anziani.

Anna Maria Noia
Giovedì 26 Settembre 2013
IRNO.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA



Potrebbero interessarti:
Salerno
Salerno. Una dottoressa impiegata presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Ruggi di...
Salerno
Salerno. Attimi di panico questa mattina sul Corso Vittorio Emanuele e in zona Carmine,...
Agro Nocerino Sarnese
Nocera Inferiore. E' piuttosto insolita la scoperta operata ieri a Nocera Inferiore,...
Salerno
Salerno. Poco dopo le ore 16.30 del pomeriggio di ieri, due giovani hanno fatto irruzione...
Hits
 

Aggiungi un commento

Condizioni di utilizzo. La Redazione diffida chiunque ad utilizzare in modo distorto i commenti pubblicati in calce agli articoli e non si assume alcuna responsabilità su di essi in quanto, oltre a un lavoro di moderazione, non è possibile esercitare un controllo totale sugli stessi. Gli utenti sono responsabili e perseguibili legalmente e penalmente per i contenuti immessi, in relazione alle normative vigenti in materia. I commenti (o parte di essi) scritti in un linguaggio inopportuno, contenenti minacce, ingiurie o accuse generiche prive di contraddittorio, saranno subito rimossi. Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, può rivolgersi all'indirizzo email redazione@irno.it per richiederne la rimozione.

NOTA BENE. La pubblicazione automatica dei commenti è consentita solo agli utenti registrati al sito. Tutti gli altri commenti inseriti saranno invece sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Codice di sicurezza
Aggiorna


 

Pubblicità

Newsletter

 
Tieniti sempre aggiornato ricevendo sulla tua email le notizie di IRNO.IT con il servizio gratuito Google Alert. L'invio delle news può essere annullato quando vuoi.
Visita www.laterradeifuochi.it, è la voce che da anni quotidianamente racconta e descrive la drammatica situazione dei roghi tossici nell'hinterland tra Napoli e Caserta…